29 apr 2008

Beppe Grillo non si smentisce....Al V2day "censura" l'argomento signoraggio...


In questo video il nostro caro Beppe è alle prese con un signore che sciaguratamente insiste nell'invitare lo stesso Grillo a parlare di signoraggio,visto che l'argomento della discussione erano proprio le banche...Come si sarà comportato il nostro eroe nazionale davanti a questa insistente richiesta?

Ovviamente come al solito,ossia censurando e minimizzando il tutto.

Per farla breve: prima invita lo sfortunato contestatore ad andare dietro le quinte promettendogli che lo farà parlare dal palco( da quel momento del simpatico signore si perderà ogni traccia),poi afferma che "quelli" che parlano del signoraggio hanno ragione,che conosce Auriti ecc.. ma che non devono rompere i coglioni a lui sul signoraggio e riprende a parlare tranquillamente di agricoltori sardi.

Se ho ben capito il pensiero di Grillo è il seguente: " voi del signoraggio avete ragione,tant'è che me ne sono occupato fino a pochi anni fa,ma adesso( che lavoro per la Caseleggio Associati e con il mio blog informo milioni di persone) non mi dovete più rompere i coglioni con sto signoraggio"

Perchè??
Perchè Grillo minimizza il signoraggio ("che è la causa di tutti i mali") continuando a non occuparsene? Che senso ha continuare a lottare (giustamente) contro giornali,tv,inceneritori e politica pur sapendo che a controllare e determinare tutto questo sono le stesse persone che traggono profitto dal signoraggio monetario?

Capite che non ha senso?

Vi faccio un esempio; mettiamo che il signoraggio sia un albero secolare che ho nel giardino di casa e che impedisce alla "luce" di passare attraverso le finistre,lasciandomi così perennemente al buio e che ad un certo punto spunta un giardiniere( Grillo) che si offre di risolvermi il problema. Il giardiniere (Grillo)però continua inspiegabilmente a tagliare solo le foglie,lasciando completamente intatto l'albero. In questo modo entra solo momentaneamente un pò di luce poichè prima o poi il grosso e secolare albero che è sopravvisuto a molti inverni ricrearà tutte le foglie che c'erano prima e magari anche più resistenti....Di conseguenza tutto il lavoro svolto dal giardiniere è risultato non solo inutile, ma anche dannoso...

Spero che la favoletta vi sia piaciuta,vi consiglio di vedere il video dal 4 minuto in poi...


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: